Corso di Caffetteria

CORSO DI BARISTA

L’esperto di caffetteria o più conosciuto come barista, si occupa del servizio al bar, della preparazione e della presentazione di caffè, bevande e cappuccini.

Oltre alla formazione professionale, per svolgere questo lavoro, è richiesta una forte passione per questo tipo di attività, la conoscenza delle lingue estere, cura del proprio aspetto fisico, cortesia e buone maniere, una buona dose di flessibilità e soprattutto la capacità di lavorare situazioni di forte stress.

OBBIETTIVI

Il corso professionale di caffetteria AssoAPI si rivolge a quanti, mossi da una forte passione, intendono acquisire le conoscenze teoriche e le competenze pratiche necessarie per diventare dei professionisti del settore.

Al termine del corso l’allievo avrà appreso le tecniche principali per la preparazione dell’espresso, del cappuccino e dei principali prodotti della caffetteria italiana come mousse, cioccolate e creme di caffè, senza dimenticare le utilissime tecniche di latte art. Inoltre apprenderà l’utilizzo delle attrezzature, conoscerà le più recenti tendenze del settore e verrà a conoscenza delle regole relative all’igiene e alla sicurezza sul lavoro.

SBOCCHI LAVORATIVI

Quello della caffetteria è un mondo in continua evoluzione che richiede aggiornamenti costanti. Un esperto di caffetteria potrà lavorare in strutture alberghiere, navi da crociera, villaggi turistici, strutture ristorative e bar prestigiosi, e potrà con la giusta esperienza aprire una propria attività.

TITOLI RILASCIATI

Al termine del corso viene rilasciato:

  • il Diploma di specializzazione;
  • l’Attestato di stage con Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante;
  • l’Attestato HACCP.

Su richiesta dell’interessato, i titoli potranno essere rilasciati anche in lingua inglese.

ACQUISTA

Il corso di Barista

Invia la tua richiesta compilando il form e selezionado nel menù a tendina il corso scelto.

NOME
COGNOME
TELEFONO
CELLULARE
EMAIL

SELEZIONA IL CORSO SCELTO

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196.