Corso per Cameriere

CORSO DI CAMERIERE

Il cameriere è l’operatore che provvede allo svolgimento di compiti relativi alla predisposizione, all’erogazione e alla distribuzione in sala dei vari pasti preparati in cucina. Anche questa figura si è evoluta nel tempo, aumentando la richiesta di personale formato, garbato, elegante e con una buona dialettica.

OBBIETTIVI

Il corso professionale di cameriere di sala AssoAPI consente di acquisire le competenze teoriche e pratiche per diventare un professionista del settore. Al termine del percorso l’allievo saprà predisporre la sala in base agli eventi e sarà in grado di organizzare la sala con ordine e precisione; avrà le giuste competenze merceologiche degli alimenti; conoscerà le principali tipologie di servizi e le attrezzature comunemente utilizzate nel settore; conoscerà le regole relative all’igiene e alla sicurezza sul lavoro.

SBOCCHI LAVORATIVI

Il cameriere è tra le figure professionali maggiormente ricercate dai ristoranti di qualità in Italia e all’estero. Figura centrale nell’ambito della ristorazione, ha la responsabilità del contatto diretto con il cliente, del quale ne interpreta e stimola le esigenze gastronomiche. Attraverso il percorso formativo l’allievo sarà in grado di lavorare in strutture alberghiere e ristorative, navi da crociere e villaggi turistici di grado elevato.

TITOLI RILASCIATI

Al termine del corso viene rilasciato:

  • il Diploma di specializzazione;
  • l’Attestato di stage con Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante;
  • l’Attestato HACCP.

Su richiesta dell’interessato, i titoli potranno essere rilasciati anche in lingua inglese.

ACQUISTA

Il corso Cameriere

Invia la tua richiesta compilando il form e selezionado nel menù a tendina il corso scelto.

NOME
COGNOME
TELEFONO
CELLULARE
EMAIL

SELEZIONA IL CORSO SCELTO

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196.