Corso per Gelatiere

CORSO PER GELATIERE

In base ai dati Istat e Confcommercio la richiesta di gelatieri è passata dai 2730 del 2013 ai 3520 del 2014. Un settore sempre in forte espansione in Italia e all’estero.

OBBIETTIVI

Il corso professionale gelatiere AssoAPI si rivolge a quanti, mossi da una forte passione per il mondo dolciario, intendono acquisire le conoscenze teoriche e le competenze pratiche necessarie per diventare dei professionisti del settore.

Al termine del corso l’allievo sarà in grado di preparare produrre e servire prodotti a base di gelato; preparare, utilizzare e pulire impianti, macchine e apparecchiature; conoscere i diversi tipi di gelato e requisiti di produzione, conoscere e applicare le regole relative all’igiene e alla sicurezza alimentare.

SBOCCHI LAVORATIVI

Il gelato artigianale italiano è tra i più apprezzati al mondo. Un gelatiere specializzato può aprire un’attività in proprio ovvero affiliarsi ad un franchising, lavorare in una gelateria artigianale oppure in aziende industriali.

E’ un lavoro di successo in Italia e all’estero, soprattutto in paesi come Olanda, Germania e Austria, dove il gelato “made in Italy” è da anni molto conosciuto e apprezzato.

TITOLI RILASCIATI

Al termine del corso viene rilasciato:

  • il Diploma di specializzazione;
  • l’Attestato di stage con Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante;
  • l’Attestato HACCP.

Su richiesta dell’interessato, i titoli potranno essere rilasciati anche in lingua inglese.

ACQUISTA

Il corso Gelateria

Invia la tua richiesta compilando il form e selezionado nel menù a tendina il corso scelto.

NOME
COGNOME
TELEFONO
CELLULARE
EMAIL

SELEZIONA IL CORSO SCELTO

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196.