Corso per Panettiere

CORSO PER PANETTIERE

Artigiano notturno per antonomasia, il panettiere è tra le figure professionali più ricercate dal mercato italiano ed estero.

Per quanto la professione del panettiere si sia evoluta ed il lavoro risulti più agevole grazie all’introduzione delle moderne attrezzature: impastatrici automatiche e forni a gas computerizzati, a fare la differenza nella produzione di un prodotto di qualità, è la formazione e la conoscenza dell’artigiano.

OBBIETTIVI

Il corso professionale per panettiere AssoAPI permette di acquisire competenze specialistiche di arte bianca e abilità pratiche sulla preparazione di prodotti da forno fornendo tutte le conoscenze tecniche e pratiche per comprendere e gestire i processi dell’impasto, della lievitazione e della cottura e i meccanismi chimico-fisici relativi a tutte le fasi della preparazione del pane.

SBOCCHI LAVORATIVI

Il panettiere è una professione molto ricercata. Un panettiere specializzato potrà lavorare come panificatore in un contesto artigianale oppure industriale, sia come dipendente, che da imprenditore. Può inoltre lavorare in aziende alimentari del settore e in market della grande distribuzione.

TITOLI RILASCIATI

Al termine del corso viene rilasciato:

  • il Diploma di specializzazione;
  • l’Attestato di stage con Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante;
  • l’Attestato HACCP.

Su richiesta dell’interessato, i titoli potranno essere rilasciati anche in lingua inglese.

ACQUISTA

Il Corso Panettiere

Invia la tua richiesta compilando il form e selezionado nel menù a tendina il corso scelto.

NOME
COGNOME
TELEFONO
CELLULARE
EMAIL

SELEZIONA IL CORSO SCELTO

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196.