Corso per Pasticciere

CORSO PER PASTICCIERE

Benchè quello del pasticcere sia un mestiere antico, oggi la figura professionale si è evoluta passando da semplice artigiano ad artista moderno. Ricerca, aggiornamento, scelta delle materie prime e utilizzo di sofisticati apparecchi, spiccato senso estetico, fanno del pasticcere un artigiano moderno e formato.

OBBIETTIVI

Il corso professionale di pasticciere AssoAPI si rivolge a quanti, mossi da una forte passione per il mondo della pasticceria, intendono acquisire le conoscenze teoriche e le competenze pratiche necessarie per diventare dei professionisti del settore.

Al termine del corso l’allievo conoscerà i criteri per la scelta delle materie prime, la loro trasformazione e la corretta conservazione; le tecniche specialistiche della pratica dolciaria; le tecnologia e la strumentazione.

SBOCCHI LAVORATIVI

Un pasticciere motivato, appassionato e disponibile a far fronte alle necessità di un laboratorio anche in termini di orario e quantitativo di lavoro, troverà occupazione in vari ambiti.

Potrà infatti aprire un’attività in proprio oppure lavorare in laboratori di pasticceria, panifici, ristoranti, hotel, catering, navi da crociera e villaggi turistici.

Saranno poi le propensioni personali ad indurlo a specializzarsi e a dirigerlo verso settori di nicchia come la cioccolata o i dolci per celiaci.

TITOLI RILASCIATI

Al termine del corso viene rilasciato:

  • il Diploma di specializzazione;
  • l’Attestato di stage con Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante;
  • l’Attestato HACCP.

Su richiesta dell’interessato, i titoli potranno essere rilasciati anche in lingua inglese.

ACQUISTA

Il corso di Pasticceria

Invia la tua richiesta compilando il form e selezionado nel menù a tendina il corso scelto.

NOME
COGNOME
TELEFONO
CELLULARE
EMAIL

SELEZIONA IL CORSO SCELTO

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196.