Corso per Pizzaiolo

CORSO PER PIZZAIOLO

Amata in tutto il mondo, la pizza è tra le pietanze più consumate con un fatturato, solo in Italia, di 62 miliardi di euro. Data la capillarità di consumo, ristoranti e pizzerie sono alla ricerca costante di personale esperto che sappia preparare l’impasto, controllare il processo di lievitazione e maturazione, porzionare e spianare l’impasto.

Un mestiere intramontabile, quello del pizzaiolo, che riscuote ancora oggi tanto successo.

OBBIETTIVI

Il corso professionale per pizzaiolo AssoAPI si rivolge a quanti, mossi da una forte passione, intendono acquisire le conoscenze teoriche e le competenze pratiche necessarie per diventare dei professionisti del settore.

Al termine del corso l’allievo verrà a conoscenza di tutte le fasi relative alla lavorazione della pizza: impasto, staglio, lievitazione, stesura, condimento e cottura; saprà gestire un magazzino e conservare le materie prime; utilizzare e fare della manutenzione alle attrezzature e ai macchinari della pizzeria e verrà a conoscenza delle regole relative all’igiene e alla sicurezza alimentare.

SBOCCHI LAVORATIVI

L’indiscusso consumo mondiale della pizza consente ai pizzaioli, capaci e specializzati, di trovare occupazione sia in Italia che all’estero, in pizzeria e/o ristoranti, fast-food, villaggi turistici, navi da crociera, nonché di aprire una propria attività.

Saranno le propensioni personali, poi, ad indurlo a specializzarsi verso una specifica lavorazione, come la pizza senza glutine, oppure la pizza a taglio, cotta nel forno a legna o elettrico.

TITOLI RILASCIATI

Al termine del corso viene rilasciato:

  • il Diploma di specializzazione;
  • l’Attestato di stage con Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante;
  • l’Attestato HACCP.

Su richiesta dell’interessato, i titoli potranno essere rilasciati anche in lingua inglese.

ACQUISTA

Il corso Pizzaiolo

Invia la tua richiesta compilando il form e selezionado nel menù a tendina il corso scelto.

NOME
COGNOME
TELEFONO
CELLULARE
EMAIL

SELEZIONA IL CORSO SCELTO

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196.