Corso Online EIPASS Sanità Digitale

CORSO ONLINE + CERTIFICAZIONE “SANITÀ DIGITALE”

Durata – 300 Ore

OBBIETTIVI

EIPASS Sanità Digitale

Il corso, erogato esclusivamente in modalità online, è finalizzato al conseguimento di EIPASS Sanità Digitale, programma che consente a tutti gli operatori socio sanitari di accrescere, promuovere e spendere subito le competenze digitali acquisite nel lavoro quotidiano, dedicato alla cura e all’assistenza delle persone.

Dopo aver concluso il percorso di certificazione EIPASS Sanità Digitale, il professionista sanitario avrà acquisito il substrato tecnologico-normativo indispensabile per assolvere pienamente al ruolo di elemento attivo della Pubblica Amministrazione.

 

Gli strumenti tecnologici attivati in ambito sanitario per migliorare i servizi assicurati ai cittadini potranno funzionare a pieno regime solo quando tutti gli operatori del settore avranno le competenze necessarie per utilizzarli al meglio.

 

EIPASS Sanità Digitale è il programma di certificazione che consente di attestare il sicuro possesso delle competenze informatiche indispensabili per operare al meglio in un settore che, sia in ambito pubblico che privato, vive una fase necessaria ed improrogabile di forte ammodernamento e informatizzazione.

DESTINATARI

EIPASS Sanità Digitale

Il corso è rivolto a tutti gli operatori sanitari. Si rivolge, quindi, a coloro che svolgono o si preparano a svolgere professionalmente le professioni sanitarie:

  • farmaceutiche;
  • chirurgiche;
  • infermieristiche;
  • ostetriche;
  • riabilitative;
  • tecnico sanitarie, sia in ambito diagnostico che assistenziale;
  • della prevenzione.

CONTENUTI

EIPASS Sanità Digitale

Articolato in 5 moduli d’esame, il programma EIPASS Sanità Digitale è stato elaborato seguendo le linee guida sancite nella Agenda Digitale Europea:

 

  • Informatica di base ed internet. Il Candidato deve acquisire il livello di competenze necessarie per utilizzare gli applicativi informatici più diffusi in maniera produttiva ed efficace;
  • Digitalizzazione e archiviazione documentale. Il modulo esamina i processi di digitalizzazione e archiviazione dei documenti e le modalità di fruizione e implementazione elettronica connesse alla loro gestione in ambito pubblico;
  • Protezione elettronica del dato personale. I dati personali devono essere soggetti a tutela, soprattutto in ambito sanitario. Il modulo approfondisce il tema delle tecniche di protezione e di conservazione del dato personale da parte del personale sanitario preposto;
  • Sicurezza informatica e Privacy dei dati sanitari. Il modulo analizza le correnti strategie di protezione digitale dei documenti e dell’accesso ai servizi, per garantire alle persone sicurezza e trasparenza;
  • E-Health: Soluzioni ed applicazioni digitali in ambito sanitario. Il modulo analizza e approfondisce competenze digitali direttamente spendibili nel contesto sanitario; l’operatore che le possiede garantisce un elevato livello di efficienza e professionalità.

Per ciascuno dei moduli sono previste videolezioni della durata di 15 min, dispense, esercitazioni e test di autovalutazione finale per il conseguimento della certificazione, disponibili in modalità online.

ACQUISTA

La Certificazione EIPASS Sanità Digitale

Compila il form di iscrizione e poi procedi con il pagamento nel menù a tendina del corso scelto.

244€