Le nuove graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia, le cui domande dovrebbero essere presentate dal 22 marzo al 22 aprile 2021, sostituiranno integralmente quelle vigenti nel triennio scolastico precedente e hanno validità per il triennio scolastico 2021/22, 2022/23, 2023/24.

L’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia Ata avverrà con la presentazione delle Istanze OnLine dal 22 marzo fino al 22 aprile 2021. Fino a tale data infatti sarà possibile conseguire ulteriore punteggio da inserire ad incremento di quello già posseduto.

Qui di seguito troverai maggiori informazioni sui profili e sulle certificazioni che ti consentiranno di migliorare la tua posizione in graduatoria:

FIGURE PROFESSIONALI

Quali sono le figure professionali comprese nelle graduatorie di III fascia? Si tratta dei profili che rientrano nelle aree A, AS e B del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario. Quindi:

  1. Assistenti Amministrativi e Tecnici  (AA – AT)
  2. Cuochi;
  3. Infermieri;
  4. Guardarobieri;
  5. Addetti alle aziende agrarie;
  6. Collaboratori Scolastici (Bidelli)  (CS)

REQUISITI LEGATI AL TITOLO DI STUDIO

Per ciascuna figura è richiesto il possesso di un diploma o di una laurea. Il possesso della licenza media non è sufficiente. Nello specifico, è necessario possedere i seguenti titoli di studio in base al profilo professionale di riferimento:

  • Assistente Amministrativo
    Diploma di maturità.
  • Assistente Tecnico
    Diploma ti maturità corrispondente alla specifica area professionale. I diplomi richiesti vengono indicati nell’apposita tabella allegata al bando.
  • Collaboratore Scolastico (Bidello)
    Diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati o diplomi di qualifica professionale (entrambi di durata triennale rilasciati o riconosciuti dalle Regioni).
  • Collaboratore Scolastico Addetti all’azienda agraria
    Diploma di qualifica professionale di operatore agrituristico , operatore agro industriale o operatore agro ambientale.
  • Cuoco
    Diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina.
  • Infermiere
    Laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla normativa vigente per esercitare la professione di infermiere.
  • Guardarobiere
    Diploma di qualifica professionale di operatore della moda.

Seleziona il profilo per il quale vuoi incrementare il tuo punteggio e scopri le certificazioni in offerta che ti consentiranno di ottenere il massimo:

Per ottenere il massimo punteggio per la figura di ASSISTENTE AMMINISTRATIVO (AA) potrai aggiungere al tuo diploma (titolo d’accesso) ed all’eventuale laurea (titolo culturale) un ULTERIORE PUNTEGGIO conseguendo i nostri corsi online con certificazione :

DATTILOGRAFIA  (1 punto) : Clicka Qui

PEKIT Expert (0,60 punti) : Clicka Qui

Eipass 7 Moduli User (0,60 punti) : Cliack Qui

PEKIT Expert + DATTILOGRAFIA (1,60 punti) offertaClicka Qui

EIPASS 7 Moduli User+ DATTILOGRAFIA (1,60 punti) offerta: Clicka Qui

EIPASS ATA + DATTILOGRAFIA (1,60 punti) offerta : Clicka Qui

Per ottenere il massimo punteggio per la figura di ASSISTENTE TECNICO (AT) potrai aggiungere al tuo diploma (titolo d’accesso) ed all’eventuale laurea (titolo culturale) un ULTERIORE PUNTEGGIO conseguendo i nostri corsi online con certificazione :

PEKIT Expert (0,60 punti) : Clicka Qui

Eipass 7 Moduli User (0,60 punti) : Clicka Qui

Eipass ATA (0,60 punti) : Clicka Qui

Per ottenere il massimo punteggio per la figura di COLLABORATORE SCOLASTICO (CS) potrai aggiungere al tuo diploma (titolo d’accesso)  ULTERIORE PUNTEGGIO conseguendo i nostri corsi online con certificazione :

PEKIT Expert (0,30 punti) : Clicka Qui

Eipass 7 Moduli User (0,30 punti) : Clicka Qui

Eipass ATA (0,30 punti) : Clicka Qui