ACCREDIA – Alfabetizzazione Informatica Internazionale EIPASS
Il 18 gennaio 2024 viene firmato il nuovo CNL per il personale ATA. Viene introdotta ufficialmente la nuova certificazione Alfabetizzazione Informatica Internazionale, oltre ad essere riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito deve possedere requisito di accreditamento presso ACCREDIA.
Questa novità ha generato un po’ di confusione tra i candidati al concorso. Alma Formazione desidera chiarire a tutti i suoi corsisti la situazione.
Ad oggi, EIPASS STANDARD è la certificazione che risulta possedere requisito di accreditamento presso ACCREDIA.
Da anni Alma Formazione è EIPASS Center ufficiale.
Per coloro che desiderano ottenere questa certificazione, così da non rischiare di essere esclusi dalla graduatoria, occorre fare una valutazione sulla situazione personale, ti consigliamo di chiamarci oppure di scriverci su whatsapp, così da poter effettuare una consulenza gratuita.
Quale certificazione Eipass devo richiedere per ottenere l’Alfabetizzazione Informatica Internazionale?
Non hai mai conseguito una certificazione EIPASS?
Dovrai iscriverti all’Eipass Standard. In questo caso dovrai svolgere un’esame articolato in 7 moduli, ogni modulo sarà composto da 36 domande ed avrai 45 minuti per svolgerlo.
Hai conseguito l’EIPASS 7 Moduli User 5.0 e 6.0?
Dovrai effettuare la convalida della certificazione. In questo caso dovrai svolgere un’esame composto da 56 domande in 90 minuti.
Hai conseguito l’EIPASS 7 Moduli User 4.0?
Dovrai svolgere l’upgrade alla 6.0 prima di effettuare la convalida della certificazione. Dovrai svolgere un’esame composto da 7 moduli, ogni modulo sarà composto da 30 domande che dovrai svolgere in 30 minuti.
Cosa è ACCREDIA?
ACCREDIA è l’ente italiano di accreditamento. Si tratta di un organismo nazionale che opera nel settore dell’accreditamento, ovvero il riconoscimento ufficiale della competenza e dell’affidabilità di laboratori di prova, organismi di certificazione e enti di ispezione.
ACCREDIA è responsabile di valutare e accreditare tali entità in vari settori, garantendo che operino secondo standard e requisiti specifici. Questo processo di accreditamento contribuisce a garantire la qualità e la conformità delle attività svolte da tali organizzazioni, fornendo fiducia ai consumatori, alle aziende e alle autorità di regolamentazione.