Il Ministero dell’Istruzione pare abbia deciso di consentire l’aggiornamento già nel 2022, senza attendere l’approvazione del nuovo Regolamento.
Il quotidiano “Italia Oggi” conferma la possibilità dell’aggiornamento delle GPS nel 2022, aggiornamento che si produrrà attraverso una proroga delle disposizioni contenute nell’Ordinanza Ministeriale 60/2020.
Il tutto sarà reso possibile attraverso un emendamento ad hoc al decreto Milleproroghe che dovrà essere convertito in legge entro la fine di questo mese di febbraio.
Il vicepresidente della Commissione Cultura al Senato, Mario Pittoni, ha dichiarato: “Si va verso la proroga di fatto dell’OM 60/2020, nel senso di farla valere anche per il primo rinnovo delle GPS nelle more dell’iter per l’emanazione del nuovo regolamento, prendendo atto – spiega il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega – che anche per il permanere dell’emergenza pandemica non resta che continuare ad utilizzare lo strumento attuale. Tutti gli insegnanti – conclude Pittoni – potranno così aggiornare il loro punteggio in relazione al servizio svolto nell’ultimo biennio. Via libera agli spostamenti da una provincia all’altra”.
In tutti i casi, non appena il nuovo Regolamento per le Supplenze verrà approvato, entreranno in vigore le nuove sanzioni per chi sceglierà di abbandonare un incarico di supplenza già assegnata.
È prevista l’impossibilità di ottenere altri incarichi al 31 agosto o al 30 giugno da qualsiasi graduatoria, per tutte le classi di concorso e tipologie di posto per i tre anni di vigenza delle GPS.
Vedi articolo: https://www.italiaoggi.it/news/gps-aggiornamento-gia-quest-anno-2551057
9 Febbraio 2022
Contattaci telefonicamente allo 091.7669025 oppure utilizzando la messaggistica Whatsapp al numero 391.4800350 . Per avere informazioni consulta anche la nostra pagina facebook ALMA FORMAZIONE . Per qualsiasi eventuale richiesta potrai utilizzare anche la mail info.almasegreteria@gmail.com